Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Concorsone al comune pubblicati i risultati delle prove preselettive

Pubblicato

il

Sono stati pubblicati a partire da ieri sera, sul sito del Comune di Napoli, gli elenchi degli ammessi alla prova scritta per le figure professionali della categoria D messe a bando dal “concorsone”. Si tratta in totale di 378 posti a tempo indeterminato e di 199 a tempo determinato, che lavoreranno tra il Comune di Napoli e la Città Metropolitana.

 Istruttore direttivo amministrativo (169 posti), Istruttore direttivo economico finanziario (70 posti), Istruttore tecnico direttivo (111 posti), Istruttore direttivo informatico (31 posti), Istruttore direttivo comunicazione e informazione (10 posti), Istruttore direttivo culturale (20 posti), Istruttore direttivo scolastico (15), Assistente sociale (90), Istruttore direttivo agronomo (8 posti), Istruttore direttivo polizia locale (53 posti). Questo vuol dire che è possibile controllare soltanto se si è tra gli ammessi o meno, ma non come sia andata ad altri. C’è anche la possibilità, a questo indirizzo, di conoscere direttamente il proprio punteggio e scaricare la propria prova con le risposte corrette a margine.

 per Istruttore direttivo amministrativo i candidati passati sono 904; per Istruttore direttivo assistente sociale sono passati in 451; per Istruttore direttivo comunicazione/informazione sono passati in 52; per Istruttore direttivo culturale sono passati in 104; per Istruttore direttivo economico finanziario sono passati in 356; per Istruttore direttivo informatico sono passati in 156; per Istruttore direttivo polizia locale sono passati in 265; per Istruttore direttivo scolastico sono passati in 78; per Istruttore direttivo tecnico sono passati in 567.

I candidati che hanno passato le prove preselettive dovranno affrontare un nuovo test scritto, sempre a risposta multipla, ma volto a verificare la conoscenza relativa all’ambito specifico del profilo per cui si concorre. Successivamente, sempre relativamente alle materie dell’ambito specifico del profilo per cui si concorre, i candidati sosterranno un colloquio interdisciplinare. A quel punto verranno redatte le graduatorie finali sommando i punteggi di prove scritte e orali. Esclusivamente per il profilo istruttore direttivo polizia locale è prevista anche una prova fisica.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy