Resta sintonizzato

Calcio

Napoli-Lazio, Spalletti: “Sarri è stato un po’ un Masaniello”

Pubblicato

il

Ci portiamo dietro un modo di stare in campo e un lavoro fatto anche da altri nel passato. Con Sarri abbiamo in comune il fatto che ci garba più stare in tuta e l’idea di fare sempre la partita. Lui è stato un po’ un ‘Masaniello’, capopopolo di una rivolta di un determinato modo di vedere il calcio. Sul campo di Castel Volturno ancora ci sono le linee di passaggio del periodo di Sarri. Lui è più preciso di me nel modo di stare in campo. Io applaudivo il suo Napoli in piedi“. Così Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia di Napoli-Lazio, che vedrà il ritorno al Maradona dell’ex di turno Maurizio Sarri. “Le belle parole dei calciatori per me? Li ringrazio, ma sono sempre loro gli artefici di quello che sta succedendo. Da quando sono arrivato qui la mia battaglia è stata quella di riportare la gente allo stadio”, ha aggiunto il tecnico azzurro.

Chi fa questo mestiere sogna sempre il massimo, come lo scudetto. Non sono tra quelli del vincere a tutti i costi e poi l’anno dopo fallire. Mi piace collaborare con la società per fare un discorso corretto per gli obiettivi comuni. Io non ho rivincite personali, devo pensare a far bene il mio lavoro e basta, come dice il presidente. Io occupo il mio tempo a pensare di fare bene quello che dobbiamo fare. Aprire un ciclo? Queste basi sono buone, c’è un gruppo forte e sano, che può durare negli anni. La società è stata brava a scegliere questi calciatori. Può succedere di aprire un ciclo. Ci sono tanti ragazzi che giocano meno e che meriterebbero ancora di più”, ha concluso Spalletti. 

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Calcio

Carlos Tévez colpito da malore

Pubblicato

il

L’ex calciatore bianconero ha accusato dei forti dolori al petto nella notte, tant’è che è stato trasportato d’urgenza in un ospedale di Buenos Aires, nel quartiere di San Isidoro.
Del malore patito da Tevez ha dato conferma l’Independiente, attualmente allenato proprio dall’argentino.
“Il nostro allenatore si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidoro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Tevez resta ricoverato a scopo precauzionale”, la nota del club militante nella massima divisione argentina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy