Resta sintonizzato

Calcio

Garcia apre ‘Dazn Heroes’ l’allenatore azzurro ha concesso la sua prima intervista esclusiva

Pubblicato

il

“Dobbiamo essere bravi a giocare le due competizioni, per questo ti serve una rosa”. Rudi Garcia parla così a Dazn degli obiettivi azzurri per la stagione in arrivo. Sono le prime parole in un’intervista esclusiva da partenopeo, nella prima puntata che andrà oggi in onda di “Dazn Heroes”, format di contenuti originali della piattaforma di live streaming sportivo. A intervistare l’allenatore francese, pochi giorni fa in occasione del ritiro della squadra a Castel di Sangro, è stato Pierluigi Pardo.

“Per la Champions – spiega l’allenatore del Napoli – serve una rosa forte. Quando giochi l’Europa League invece ti puoi concentrare al 100% sul campionato perché il girone normalmente lo superi, e quando arrivano gli ottavi e i quarti di finali che comincia a diventare serio”.

Garcia delinea anche come vorrebbe vedere in campo la sua squadra: “I miei giocatori hanno spirito collettivo e sono bravi sul gioco di prima – spiega – Stiamo coltivando queste caratteristiche”. E il capitano? “Di Lorenzo è un uomo di grande qualità perché pensa agli altri – va avanti – Non ho avuto nessun dubbio sul fatto che il mio capitano sarebbe stato Giovanni di Lorenzo, perché poteva essere solo lui”. Si tratta del secondo anno consecutivo per lui.

Nell’intervista a Dazn il nuovo tecnico del Napoli parla anche del rapporto con il presidente De Laurentiis, e della sua stima per i colleghi Spalletti e Mourinho. E ancora: il ricordo di Cristiano Ronaldo e Totti che sono passati sotto la sua guida nel corso della carriera, e una valutazione dei campioni che ha in squadra, i vari Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

Calcio

Festa grande a Bologna, è Champions League: decisivo il ko della Roma a Bergamo

Pubblicato

il

La sconfitta di ieri sera della Roma sul campo dell’Atalanta ha di fatto sancito la qualificazione alla prossima Champions League del Bologna di Thiago Motta, facendo esplodere la gioia incontenibile dei migliaia di tifosi rossoblù radunatisi in Piazza Maggiore per festeggiare quest’impresa.

Infatti il Bologna non disputava la massima competizione europea per club da 60 anni, quando vinse l’ultimo scudetto della sua storia nello spareggio contro l’Inter del ‘Mago’ Herrera.

Si tratta di un risultato straordinario, maturato a seguito di una stagione incredibile e ricca di soddisfazioni, nella quale i felsinei hanno proposto un calcio moderno e godibile, con diversi giocatori saliti in cattedra grazie alle indicazioni del tecnico Thiago Motta, vero artefice di questo traguardo.

Pertanto alcuni giocatori sono scesi in piazza ieri sera a festeggiare con i tifosi: tra i più scatenati Riccardo Orsolini, vero e proprio mattatore della festa, che ha trascinato con cori e urla di gioia la gente che attendeva i propri eroi. Festa grande a Bologna, ed è solo l’inizio.

Continua a leggere

Calcio

Europa e Conference League, le finali passano a due: Atalanta e Fiorentina strappano il pass

Pubblicato

il

Le finali passano a due. L’Atalanta, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Marsiglia, si aggiudica il pass per la finale di Europa League, in programma il 29 maggio in Grecia, all’AEK Arena di Atene. Fa il paio con la finale di Conference League conquistata dalla Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano.
Un vero e proprio rivitalizzante per il blasone del calcio italiano, seppur orfano della Roma che non è riuscita ad ottenere altrettanto, inchinandosi ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Gli uomini di Xabi Alonso saranno proprio gli avversari dei bergamaschi: per entrambe si tratterebbe della prima vittoria in ambito europeo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, clamoroso dalla Francia: “Il Psg vuole Kvara”

Pubblicato

il

Il Psg piomba su Kvicha Kvaratskhelia. Questa la notizia bomba lanciata da RMC Sport, secondo cui il tecnico dei francesi Luis Enrique avrebbe chiesto espressamente il talento georgiano per sostituire il partente Mbappé.

In particolare, pare che nelle ultime settimane i contatti tra il club transalpino e l’entourage del giocatore si siano intensificati, dopo un incontro segreto avvenuto in Italia. L’impressione è che i colloqui siano stati positivi, con il georgiano propenso a sposare il progetto del Psg ma che non ha ancora trovato un accordo, così come non c’è stato nessun approccio tra i parigini e il Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy