Resta sintonizzato

Cronaca

Orco adesca bambina di 11 anni su Snapchat e poi la violenta: 25enne in manette

Pubblicato

il

Era il gennaio 2023, quando una ragazzina di 11 anni veniva violentata da un 25enne residente a Varese. La piccola sarebbe stata prima adescata su Snapchat e poi convinta ad andare a casa del ragazzo, dove si è poi consumata la violenza.

Stando alle prime informazioni, la giovanissima avrebbe raccontato tutto alla madre e alla sorella, riferendo loro di essere stata costretta ad avere un rapporto sessuale completo con quel ragazzo, che le disse di avere molti anni di meno.

Tuttavia, il 25enne è in carcere da gennaio e il giudice ha anche respinto l’istanza di scarcerazione presentata dalla difesa. In particolare, nei suoi dispositivi elettronici erano stati rinvenuti anche files pedopornografici, oltre alle foto che si faceva inviare dalla vittima.

Ecco quanto dichiarato dall’avvocato di parte civile Massimo Tatti:

“Stiamo parlando di una vicenda gravissima, nella quale la serenità della giovanissima vittima dev’essere tutelata”.

Inoltre, la mamma della bambina sarebbe stata indagata per omesso controllo sulla minore, e il legale ha così spiegato:

“Fascicolo tutt’ora aperto, che spero venga chiuso il prima possibile con l’archiviazione. Parliamo di una mamma lavoratrice che non aveva alternative e che appena ha scoperto i fatti ha immediatamente denunciato”.

Cronaca

Tragico incidente sul lavoro, operaio fa un volo di 33 metri e muore sul colpo

Pubblicato

il

Tragico incidente sul lavoro avvenuto in contrada Ranchibilotto a Salemi, in provincia di Trapani, nel quale ha perso la vita il 33enne Giuseppe Carpinelli.

Stando ad una prima ricostruzione, l’operaio originario di Benevento sarebbe precipitato da un’impalcatura facendo un volo di 33 metri, morendo sul colpo poiché privo di imbracatura e casco. In particolare, egli stava cercando di recuperare una chiave da lavoro scivolata giù.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno soltanto potuto constatarne il decesso. Inoltre sono accorsi anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’intera area. Pertanto la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sulla vicenda, poiché aleggiano molti dubbi su cause e dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Sorpreso a rubare in un appartamento: era ai domiciliari per lo stesso reato

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Fratelli Grimm per la segnalazione di un furto in appartamento.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nell’abitazione segnalata dove hanno sorpreso un soggetto che, allo loro vista, ha tentato la fuga attraverso le impalcature presenti intorno all’edificio ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Gli operatori hanno controllato il prevenuto trovandolo in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso e di diversi monili in oro, che erano stati appena rubati dall’appartamento.

Per tali motivi, un 42enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per furto in abitazione aggravato, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per evasione dagli arresti domiciliari essendo lo stesso sottoposto a tale misura sempre per furto in abitazione.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA – Rapina shock al centro commerciale ‘Le Porte di Napoli’

Pubblicato

il

Ad Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli, è – da poco – avvenuta una rapina.
Ad intervenire, in via Santa Maria, sono stati i carabinieri di Casoria.
Da una primissima ricostruzione, da verificare, sembra che due persone armate, verosimilmente di pistola, avrebbero messo a segno un colpo in una gioielleria ubicata all’interno del centro commerciale, portando via con sè diversi gioielli e orologi, per poi darsi a gambe levate. 
Le indagini sono in corso. Non ci sarebbero feriti, né sarebbero stati esplosi colpi da arma da fuoco.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy