Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Il Prefetto Pagano affronta il tema della sicurezza a tutela dell’imprenditoria e dell’economia locale

Pubblicato

il

Comunicato Stampa
dell’AICAST Imprese Italia

S.E. il Prefetto di Napoli Carmela Pagano unitamente al Questore di Napoli Antonio De Iesu, al Comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli Col. Ubaldo Del Monaco e al Comandante provinciale della Guardia di Finanza Gen. Gianluigi D’Alfonso, ha incontrato al Palazzo di Governo i vertici delle Organizzazioni datoriali più rappresentative per discutere il delicato tema della sicurezza a tutela dell’imprenditoria e dell’economia locale.
Tra i presenti: Felice Califano presidente regionale Aicast, Liliana Langella presidente provinciale Aicast, Fabrizio Luongo vicepresidente Casartigiani, Vito Grassi presidente dell’Unione degli Industriali, Pasquale Russo commissario Ascom, Vincenzo Schiavo presidente Confesercenti, Federica Brancaccio presidente Acen.
Il Prefetto ha evidenziato come il calo degli omicidi da 64 (2016) a 31 (2017) oggi 13, sia un segnale incoraggiante per la meritoria opera di prevenzione, intelligence e repressione delle Forze dell’Ordine sebbene l’illegalità diffusa sia percepita ancora molto. Garantita la lotta all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione
E’ stato proposto la costruzione di un tavolo permanente di confronto presso al Prefettura al fine di monitorare lo stato di sicurezza dell’imprenditoria partenopea ed è stato invitato il Prefetto a sensibilizzare la Regione affinché l’ attività formative rivolte ai giovani possano essere svolte nelle imprese, recuperando un orientamento all’apprendistato che possa impegnare, nobilitare e incoraggiare i giovani verso il mondo del lavoro autonomo, togliendo di fatto manovalanza alla criminalità ed è stato proposto l’allargamento delle iniziative di videosorveglianza anche ai cantieri affinché siano tutelati da atti delittuosi. Il confronto durato tre ore è stato ritenuto da tutti gli intervenuti fruttuoso e incoraggiante per la creazione di una cabina di regia per il monitoraggio dell’attività di recupero del tessuto sociale.
Segue COMUNICATO STAMPA DELLA PREFETTURA

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy