Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Viabilità, Beneduce (FI): Trovare Soluzione per Penisola Sorrentina

Pubblicato

il

NAPOLI – Flora Beneduce, consigliere regionale campana di Forza Italia ha dato na sua dichiarazione dicendo:  “Le soluzioni adottate per risolvere il problema del traffico in Costiera Sorrentino – Amalfitana si sono rivelate non solo inutili ma anche dannose per l’ambiente e la salute di chi in quei posti ci vive. La costiera è un tappeto di macchine tutto l’anno e non solo nel periodo estivo, un collo di bottiglia che ferma pendolari e turisti per ore”

ha ricordato la Beneduce:  “E’ da inizio legislatura che mi sono fatta carico di trovare una soluzione definitiva in Consiglio Regionale chiedendo alla Giunta di autorizzare uno studio di fattibilità per la realizzazione di una strada alternativa, dando finalmente attuazione ad una norma del Put”

E continuando dice: “Sappiamo bene che le gallerie Privati e Varano hanno dei problemi strutturali e alle prime piogge l’Anas è costretta a chiudere gli ingressi rendendo praticamente impossibile il transito in entrata e in uscita dalla Costiera. Come è evidente che le vie del mare, tanto enfatizzate da qualche sindaco che, purtroppo, non ha l’esatta percezione del problema della viabilità, sono una pseudo alternativa perché non sempre il trasporto è assicurato e tutto dipende dalle condizioni del mare, per non parlare poi del limite degli orari di imbarco”

Poi aggiunge:”Ci aspetta un autunno da incubo visto che tra poco verrà chiusa la SS145 Sorrentina per lavori di ristrutturazione. Al solito in Regione Campania si preferisce intervenire in emergenze invece di avviare una seria attività di programmazione e pianificazione territoriale che ricomprenda anche la parte viabilità. Lo studio di fattibilità di una strada alternativa in Costiera Sorrentino – Amalfitana è in linea con l’attività di definizione del Piano Paesaggistico su cui sta lavorando la Giunta

E infine conclude:  “E’ il momento di portare la questione sui tavoli regionali perché il rischio è che anche il Piano Paesaggistico potrebbe passare senza considerare le vere emergenze e priorità dei territori” 

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Napoli

Comune di Napoli: ecco le modalità del voto assistito per gli elettori gravemente infermi

Pubblicato

il

Il Comune di Napoli, tramite il suo sito istituzionale, ha reso noto il seguente comunicato:

“Gli elettori affetti da grave infermità tale da non consentire loro l’autonoma espressione del diritto di voto, possono presentare una richiesta al comune tendente ad ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante apposizione, da parte dello stesso comune e nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di riservatezza personale, di un simbolo o codice sulla tessera elettorale personale.

Tale richiesta deve essere presentata, nei giorni di apertura al pubblico, presso la sede della Municipalità interessata all’elezione in parola, corredata da apposita documentazione sanitaria rilasciata dalla competente ASL attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

Resta ferma, comunque, la possibilità di ammissione al voto assistito, già prevista dalla originaria formulazione degli articoli 55 del D.P.R. n°367/57 e 41 del D.P.R. n°570/60 e tuttora vigente, presentando la suddetta documentazione sanitaria direttamente al presidente di seggio elettorale in occasione di ogni consultazione.”

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nasconde dosi di cocaina in bocca: arrestato 21enne

Pubblicato

il

La polizia del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, di origine marocchina, nei pressi di Porta Capuana, mentre estraeva qualcosa dalla bocca e la consegnava ad un altro uomo dopo che, quest’ultimo, gli aveva passato una banconota.
I poliziotti lo hanno inseguito e, dopo varie peripezie con tanto di colluttazione, lo hanno bloccato. Il pusher, 21enne, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina, di 150 euro e materiale per il confezionamento.
È stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy