Resta sintonizzato

Attualità

[GALLERY] CAIVANO ha fatto la sua parte. Consegnati tutti i beni raccolti in settimana per le vittime del terremoto

Pubblicato

il

CAIVANO: Mentre il sindaco Monopoli si gonfia il petto sperperando paroloni da copertina su facebook, la parte attiva di Caivano fa i fatti attivandosi in modo concreto. Gli attivisti del Movimento Caivano che hanno fatto partire l’iniziativa sul territorio, aiutati anche dai ragazzi del Forum giovani e dall’associazione Giovani Idee che hanno messo a disposizione forze e spazi per la raccolta, sono riusciti a consegnare stamattina un furgone maxi, pieno zeppo di beni di prima necessità, direttamente nelle mani dei volontari dell’associazione “Diamo una mano” di Ottaviano (NA) che da diversi giorni è già presente sul territorio rietino con i propri mezzi e uomini, e per i quali hanno un canale preferenziale per la distribuzione mirata dei beni.

Gli attivisti del Movimento Caivano insieme a quelli del Forum giovani, si sono resi subito disponibili, al momento della consegna, ad aiutare i volontari a smistare per tipo tutto il materiale consegnato, in modo da facilitare poi il trasporto verso Amatrice e Accumoli.

Un sentito ringraziamento da parte di attivisti e volontari va a tutta la cittadinanza caivanese e carditese che ha partecipato in modo volontario a tanta generosità, ed anche alle varie attività commerciali come supermercati e farmacie che si sono attivati in modo diretto alle forniture, addirittura si è registrato un supporto da un supermercato di Capodrise in provincia di Caserta, a cui gli attivisti fanno un ringraziamento speciale, facendo sentire la solidarietà della nostra terra a quelle persone sfortunate che hanno dovuto subire forti traumi.

Attualità

L’ex moglie campana di Renato Vallanzasca: “Non si ricorda neanche chi era”

Pubblicato

il

Renato Vallanzasca “è malato, come direbbe lui ‘fuori di testa’” e l’ex moglie, Antonella D’Agostino, lancia un appello affinchè sia concesso all’ex Bel Renè di uscire dal carcere e andare in un struttura di cura perchè “non muoia solo”.

“Non è più lui e non si ricorda neanche chi era. Vallanzasca è malato”, scrive l’ex moglie all’Ansa. “Dopo quasi 50 anni di carcere faccio un appello affinchè siano disposti a fargli passare gli ultimi anni della sua vita in un ricovero – aggiunge -. Cosa che i pochi che gli sono rimasti vicini senza nessun interesse, chiedono alle autorità competenti”.

Antonella D’Agostino, che vive in Campania, spiega: “Io cerco da giorni nella zona in cui vivo adesso un ricovero per quel mio ex marito di cui sono stata amica da sempre”.

Continua a leggere

Attualità

Multe fino a 444 € se sei fermo in auto con l’aria condizionata e il motore acceso

Pubblicato

il

Tenere accesa l’aria condizionata con il motore acceso e l’auto ferma è tassativamente vietato, come quanto stabilito dal Codice della strada che punisce i trasgressori con multe fino a 444 euro. Per non inquinare inutilmente l’ambiente e non peggiorare la qualità dell’aria.

Questa normativa è stata introdotta per la prima volta nel 2007 e ha subìto varie modificazioni e aggiornamenti nel corso degli anni, inclusa l’ultima nel 2022 che ha visto un aumento delle multe per il mancato rispetto della regola. Oggi, la sanzione per chi viola questo divieto può variare da un minimo di 223 euro a un massimo di 444 euro.

Un esempio pratico di come questa legge sia applicata si è verificato a Como, dove un automobilista è stato multato per 218 euro perché sorpreso a mantenere acceso sia il motore sia l’aria condizionata mentre era fermo a margine della carreggiata per effettuare delle telefonate.

Continua a leggere

Attualità

Il Centro giovanile ‘Asterix’ intitolato alla memoria di Giogiò

Pubblicato

il

La sala teatro del Centro giovanile ‘Asterix’, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, è dedicata – da oggi – alla memoria del giovane musicista Giovanbattista Cutolo, ucciso lo scorso 31 agosto in piazza Municipio.

L’iniziativa di intitolazione di uno spazio comunale era partita dal Consiglio comunale di Napoli con l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno.

“Dobbiamo ricordare Giogiò proprio nei luoghi in cui ci sono i giovani – ha detto il sindaco Gaetano Manfredi – dove ci sono i giovani artisti. Questa sala, in un quartiere complicato di Napoli, è un punto di riferimento e faremo in modo che ogni anno ci sia una rassegna, un’iniziativa e un’attività continua così da consentire a tutti di ricordare il sacrifico di Giogiò, ma soprattutto – ha proseguito – per riaffermare l’impegno, da parte nostra, per la legalità, la formazione e il sostegno ai giovani che vogliono seguire un percorso positivo e questo è ancora più importante in una città che ha bisogno sempre di più luce”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy