Resta sintonizzato

Napoli

ACERRA. Controlli Forze dell’ordine su residenti centro storico

Pubblicato

il

ACERRA – Nella giornata di oggi si è svolta un’operazione congiunta degli agenti della Polizia Municipale di Acerra (Na) e del Commissariato di Polizia di Stato di Acerra, diretto dal vice questore Antonio Galante, che hanno effettuato un controllo su decine di residenti nel Centro storico della città di Acerra. Ispezionate anche delle abitazioni, in particolare nella zona tra via Foscolo e Via Suessola, controllati i residenti e la regolarità dei contratti di locazione degli immobili.

Si tratta di riscontri e controlli necessari, a seguito dei quali i Vigili Urbani e gli uomini della Polizia di Stato stanno procedendo ad ulteriori verifiche sui nuclei familiari residenti nel centro storico, con gli Agenti della Polizia di Stato impegnati a prevenire qualsiasi problema e rendere vivibile il centro della città di Acerra.

 Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha espresso vivo apprezzamento per l’operazione congiunta di oggi: “Prosegue l’azione amministrativa per il rilancio del Centro storico, dopo gli interventi strutturali e di riqualificazione del Castello dei Conti, di piazza Castello e piazzale Renella, grazie alla positiva collaborazione tra Forze di Polizia che ringrazio per quanto stanno facendo, miriamo a combattere anche il fenomeno degli affitti irregolari delle abitazioni del centro storico a stranieri extracomunitari, immobili che spesso sono anche in rovina ed i cui proprietari dovranno destinare ad altro.

Non tollereremo più situazioni che a qualcuno possono apparire lievi irregolarità ma che invece sfociano nel degrado. Il Castello dei Conti è tornato ad essere il centro degli interessi culturali e sociali della città ed i nostri sforzi sono finalizzati a fare in modo che i proprietari degli immobili del centro storico colgano l’importante occasione delle detrazioni fiscali, promossi anche dal Comune, che agevolano le ristrutturazioni ed i cambi di destinazione d’uso così da agganciarsi ad un’azione di volano economico e commerciale che parte con la rifunzionalizzazione e ristrutturazione del Castello dei Conti”.

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy