Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO di NAPOLI: ecco le indiscrezioni sugli eventi per la Festa del Sacro Cuore

Pubblicato

il

Mugnano di Napoli: Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul programma di eventi in occasione della Festa del Sacro Cuore di Gesù 2018.

A Mugnano fervono i preparativi, e tra le polemiche sui fuochi d’artificio in una zona non proprio ideale per lo spettacolo e le varie manie di protagonismo di assessori e consiglieri di Maggioranza, pare che si sia stilato un primissimo calendario.

Si inizierà Giovedì 18 ottobre con la serata delle scuole danza del territorio. Venerdi 19 ci sarà il concertino neomelodico negli spazi della Villetta Rodari, mentre Sabato 20 in programma la classica serata in piazza Municipio con la sagra della Nuova Mugnano e del Comitato Organizzatore. Domenica 21 spazio alla religiosità con la processione della Statua. Lunedi 22 l’asta di Gigiotto. Martedi 23 l’appuntamento con i fuochi d’artificio (confermata la zona di sparo nei pressi del cimitero). Mercoledì 24 sagra del pesce, sempre in piazza Municipio. Giovedi 25 il concerto a Mugnano Duemila con in ballottaggio due nomi: Sal Da Vinci o Andrea Sannino.

Un’edizione che rispetto agli anni passati è decisamente sotto tono e che non infiamma i muganesi. Forse si sta pensando troppo alla futura campagna elettorale o si devono far quadrare gli accordi tra l’intera maggioranza che regge Luigi Sarnataro?

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy