Resta sintonizzato

Attualità

Migranti, Open Arms: Salvini indagato dalla Procura di Agrigento

Pubblicato

il

Il primo agosto scorso 164 migranti furono salvati dalla Open Arms, che rimase circa 20 giorni ferma davanti a Lampedusa, vista la volontà dell’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini di vietare il loro sbarco.

Alla fine furono i pm ad ordinare lo sbarco d’urgenza, in seguito ad un sopralluogo a bordo.

In seguito alle indagini sul caso in questione, Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Agrigento ed è accusato di sequestro di persona e omissioni di atti d’ufficio.

Secondo le notizie riportate da La Repubblica, il fascicolo adesso è nelle mani della Procura di Palermo, chiamata a valutare le accuse a carico del leader della Lega, che dovranno poi essere sottoposte al Tribunale dei Ministri: entro 15 giorni l’ufficio giudiziario, guidato da Francesco Lo Voi, dovrà decidere se confermare le ipotesi di reato, riformularle o chiedere l’archiviazione.

Salvini si era già trovato in una situazione simile con il caso Diciotti.

Intanto, a margine del 19/o Congresso nazionale del Sap a Rimini, Salvini ha reagito alla accuse, affermando:

Mi domando se in Procura ad Agrigento non abbiano cose più serie di cui occuparsi. Usano denaro pubblico, prima o poi mi verrà voglia di chiedere conto di come lo usano. È la seconda, la terza, la quarta, la quinta inchiesta. Ho fatto quello che gli italiani mi chiedevano di fare, ho difeso i confini, inizio a essere stufo“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy