Resta sintonizzato

Attualità

CRISPANO, slitta l’appuntamento tra attivisti e Comune per la scuola “ex fascio”

Pubblicato

il


CRISPANO – In data 12 gennaio il Meetup Movimento Crispano, tramite una missiva, attenzionava il Comune, nelle persone del Sindaco Dott. Antonio Barra, del Presidente del Consiglio Comunale e dell’Assessore all’Istruzione, nonché l’Ufficio di Segreteria circa il degrado e alcuni disservizi presso alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo “S.Quasimodo”.

Le segnalazioni sono state fornite dai genitori di alcuni alunni appartenenti alle classi terze nel plesso ubicato in via Provinciale, ex fascio, a seguito della “totale disfunzione – come si legge nell’esposto denuncia – dell’impianto di riscaldamento della struttura scolastica […] che ha provocato un malessere diffuso negli alunni e negli insegnanti costretti a svolgere le lezioni indossando un abbigliamento adeguato a sopportare il gelo”.

A questo disagio si aggiunge, inoltre, lo stato di manutenzione generale decadente che raggiunge il suo “picco” nel malfunzionamento ed invivibilità dei servizi igienici, situazione che perdura da più di un anno. Tempo fa alcune iniziative promosse dai genitori con la raccolta firme non ha trovato alcun tipo di riscontro da parte dei vertici comunali affinché si adoperassero alla risoluzione del problema.

L’ultimo aggiornamento sulla vicenda vede una delegazione del meetup crispanese impegnata, nelle scorse ore, a sollecitare ulteriormente il funzionario e l’assessore competenti in materia senza trovare alcun accoglimento a proposte di confronti e appuntamenti che possano in qualche modo produrre qualcosa di costruttivo sul benessere di alunni, personale docente, ata e genitori. Gli attivisti non sono stati raggiunti dal responsabile del servizio all’appuntamento che, a loro detta, lo stesso aveva proposto per discutere insieme sulle sorti della scuola. Slitta ancora una volta l’incontro, quando avverrà la svolta decisiva?

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy