Resta sintonizzato

Cronaca

Ladri di vaccini all’Asl di Salerno: prendono vaccini pediatrici al posto di quelli anti-covid

Pubblicato

il

Numerose dosi di vaccini pediatrici, per un valore complessivo di circa 20mila euro, sono stati rubati dalla farmacia territoriale dell’Asl di Salerno, in via Leucosia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri: gran parte della refurtiva è stata trovata nei pressi dell’Asl.

I ladri se ne erano disfatti: tra le ipotesi, quella secondo cui non fossero interessati ai vaccini pediatrici ma a quelli anti Covid, che erano stipati negli stessi locali e che, però, non sono stati portati via.

Il furto è stato scoperto dai responsabili della struttura, che immediatamente hanno allertato i militari. Secondo una prima ricostruzione i ladri sarebbero entrati dal lato della spiaggia.

A quanto si apprende avrebbero portato via soltanto numerose confezioni di vaccini pediatrici.

Durante il sopralluogo, però, i carabinieri hanno trovato gran parte delle dosi asportate: erano state abbandonate a terra nei pressi della farmacia.

È possibile che i ladri se ne siano disfatti perché scoperti da qualcuno subito dopo il furto e abbiano preferito lasciare tutto per scappare, ma alle centrali operative delle forze dell’ordine non sarebbe arrivata nessuna segnalazione durante la notte.

Molto probabilmente i criminali hanno deciso di buttare i vaccini dopo essersi resi conto di avere afferrato i farmaci sbagliati. 

È infatti probabile che non mirassero a quelli destinati alle vaccinazioni di routine per i bambini ma a quelli anti Covid, che erano conservati all’interno della stessa farmacia e, vista la carenza generale, avrebbero avuto un valore molto più alto sul mercato nero.

Al momento non è possibile nemmeno escludere che fossero alla ricerca di medicinali di altro genere.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Salerno e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Salerno.

Cronaca

Miano, giovane sorpreso con 20 stecche di hashish: arrestato

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti nella serata di ieri in via Napoli a Capodimonte, dopo aver notato un ragazzo sospetto a bordo di uno scooter.

In particolare gli agenti hanno controllato il mezzo, rinvenendo all’interno del vano sottosella 20 stecche di hashish dal peso di circa 31 grammi. Pertanto è stato identificato in un 17enne napoletano con precedenti di Polizia, tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto nel mondo della politica, ritrovato il cadavere della forzista Lisa Labbrozzi: indagini in corso

Pubblicato

il

La politica veneta e Forza Italia piangono la prematura scomparsa di Lisa Labbrozzi, ingegnere e manager componente del Consiglio di amministrazione di Contrarina nonché membro del direttivo provinciale di FI.

Pertanto la 39enne è stata trovata senza vita ieri mattina, quando i suoi familiari hanno rinvenuto il cadavere nella sua abitazione a Casale sul Sile, nel trevigiano. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per lei non c’è stato nulla da fare.

Intanto la sua salma è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia, che potrà far luce sulla vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Corruzione, arrestato il capo della Difesa russa Kuznetsov

Pubblicato

il

L’agenzia russa Interfax riporta la notizia dell’arresto del tenente Yuri Kuznetsov, capo della direzione principale del personale del Ministero della Difesa russo, poiché “sospettato di aver intascato tangenti”.

In particolare secondo la Tass, è stata condotta una perquisizione sia nel posto di lavoro di Kuznetsov che nella sua abitazione. Intanto la Commissione investigativa russa informa di aver sequestrato oltre 100 milioni di rubli a Kuznetsov.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy