Resta sintonizzato

Attualità

OTTAVIANO. Il 14 settembre parte la decima edizione di “Vesuvinum”

Pubblicato

il

I vini, ma anche i sapori del Vesuvio, saranno i protagonisti assoluti della decima edizione di “Vesuvinum”, l’evento organizzato dall’associazione “Strada del Vino Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani” in programma al Palazzo Mediceo di Ottaviano (Na) da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018.

Il programma dell’edizione 2018 è stato presentato ufficialmente ieri nel corso della conferenza stampa, seguita dalla cena di presentazione, tenutasi presso la sede della Camera di Commercio di Napoli.

Abbiamo voluto fortemente riaccendere i riflettori su Vesuvinum – ha detto Stefano Prisco, Presidente dell’Associazione “Strada del Vino Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani” – per dare il nostro fattivo contributo al trend di crescita che stiamo riscontrando rispetto ai prodotti a brand Vesuvio“.

Nel corso della tre giorni ci saranno anche tanti eventi, come la Fattoria Didattica, che sarà allestita per l’occasione nei giardini della corte superiore di Palazzo Mediceo, momenti di intrattenimento come la pigiatura dell’uva, ma anche degustazioni guidate e percorsi espositivi.

Una sinergia di promozione portata avanti anche con altri attori protagonisti del territorio come l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio:

Questa manifestazione – ha spiegato il presidente del Parco Agostino Casilloè una occasione importante di promozione delle produzioni di eccellenza del territorio, che giocano un ruolo fondamentale in quella crescita esponenziale di turismo che stiamo registrando nei comuni del Parco del Vesuvio“.

Gli ha fatto eco il deputato Paolo Russo, membro della Commissione Bilancio della Camera e da sempre vicino agli organizzatori della manifestazione:

Vesuvinum è la capacità di integrare il territorio ai prodotti, le eccellenze alla storia e alla cultura del nostro territorio. Abbiamo una fortuna unica data dal brand Vesuvio. Mettere tutto questo insieme è una straordinaria vetrina di promozione, una scommessa vincente“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy