Resta sintonizzato

Attualità

GIUGLIANO. Il De Cristofaro sarà ponto a settembre, i lavori continuano senza sosta

Pubblicato

il

Lo stadio De Cristofaro che tutta la città di Giugliano aspetta con ansia per poter assistere alle gare della propria squadra del cuore tra le mura amiche senza più dover chiedere ospitalità al Vallefuoco di Mugnano, tornerà a splendere di luce propria da settembre.

Ieri c’è stato un sopralluogo effettuato dai consiglieri Giuseppe D’Alterio e Aniello Cecere in compagnia del Vice Sindaco Pianese.

Questo quanto raccolto: “L’Amministrazione Comunale di Giugliano in Campania si è posta, tra gli obiettivi prioritari di questa Consiliatura, quello di incentivare la diffusione della pratica sportiva.

Tra le strutture sportive prossime ad aprire i battenti e, quindi, a poter essere finalmente fruibili dalla popolazione, possono annoverarsi, oltre al nuovo Palazzetto di Via Pigna (in fase di collaudo) e al vicino Centro Sportivo Anthares (già completato e in attesa, esclusivamente, degli ultimi allacci alle pubbliche forniture ), vi è anche lo Stadio Comunale, oggetto di ristrutturazione in virtù di uno specifico mutuo, a condizioni molto favorevoli, acceso dal Comune di Giugliano in Campania, i cui lavori saranno completati, come previsto in sede di appalto, entro la fine del mese di settembre di quest’anno.

Detto progetto nasce dall’esigenza di dotare la cittadina di Giugliano di un’attrezzatura sportiva moderna ed efficiente, che sia in grado di soddisfare efficacemente la sempre più crescente domanda di strutture ricettive attrezzate per lo sport ed il tempo libero.
Nella giornata di ieri, i consiglieri comunali Giuseppe D’Alterio e Aniello Cecere, insieme al Vicesindaco Pianese, hanno effettuato un sopralluogo presso la struttura sportiva, accompagnati da rappresentanti dell’impresa appaltatrice e della Direzione del Lavori.

In base a quanto riscontrato, l’opera procede senza sosta da settembre e non si è arrestata neppure nel periodo di frequenti piogge.

Ad oggi, risultano completati tutti gli impianti idraulici ed elettrici e pavimentazione nelle seguenti sale: spogliatoio, palestre, bar, bagni.

Il Vicesindaco, nell’esprimere la propria soddisfazione per i lavori in corso, sottolinea che sarà cura dell’Amministrazione monitorare, con la dovuta assiduità, non solo l’andamento e la qualità dei lavori, ma anche l’andamento del complesso ed articolato iter autorizzativo (presso il CONI, la Federcalcio, i Vigili del Fuoco, etc.) che, a partire dalla conclusione dei lavori veri e propri, potrà finalmente consentire alla nostra Città di poter nuovamente usufruire di un Stadio all’interno del quale poter svolgere non solo attività sportive ma anche altri eventi culturali di cui i nostri concittadini avvertono fortemente la mancanza, quali concerti musicali e spettacoli teatrali all’aperto.

Altri interventi seguiranno, già da qui a qualche mese, anche relativamente ad altri importanti complessi sportivi esistenti in zona costiera.

Il Consigliere comunale Giuseppe D’Alterio, dichiarandosi molto soddisfatto per le attività già espletate e per quelle in corso, fa presente che gli sforzi profusi da questa Amministrazione per garantire ai nostri concittadini la piena fruibilità di una serie di strutture sportive già esistenti o in corso di realizzazione, ma in condizioni tali da non poter essere assolutamente utilizzate , stanno finalmente ottenendo i propri frutti.

A sua volta, il Consigliere Comunale Aniello Cecere, nel riscontrare positivamente l’andamento dei lavori in corso nello Stadio comunale, conclude affermando che l’attuale Amministrazione comunale, nell’ottica di promuovere e incentivare la pratica sportiva, si è fatra carica del completamento e della ristrutturazione di importanti complessi sportivi esistenti nella nostra Città.

Siamo ormai prossimi a restituire, alla piena fruizione dei nostri concittadini, una serie di infrastrutture sportive un tempo abbandonate e degradate ma che oggi, grazie alle numerisissime attività piste in essere in questa Consiliatura, potranno essere finalmente restituite alla Città”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy