Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Caso “Dem Popolari”. Il vicesindaco: “Non possiamo rincorrere i capricci dei consiglieri”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – A quanto pare la questione sollevata dal gruppo “Democratici Popolari” è destinata a tenere banco dal punto di vista del dibattito politico in città. Infatti dopo la pubblicazione del nostro articolo che descriveva la richiesta avanzata dal gruppo rosso-verde di avere un rappresentante in giunta, la nostra redazione è stata raggiunta dai chiarimenti e dalle osservazioni del vicesindaco della città Biagio Castaldo.

Infatti il leader di Fratelli d’Italia davanti ai nostri taccuini tiene a precisare: “Innanzitutto tengo a ribadire che il sindaco sta mantenendo gli equilibri in amministrazione nel migliore dei modi e meglio di così, a mio avviso, non si può fare. In realtà, esiste un documento firmato da Dora Moccia e Biagio Montefusco, consegnato poi nelle mani del sindaco Grillo dove si legge chiaramente che il nome suggerito in giunta è quello di Giuseppe Affinito, l’unico a non aver mai assicurato l’appoggio in giunta all’avvocato afragolese è sempre stato solo il Consigliere De Stefano che essendo in minoranza nel gruppo, si è dovuto accodare alla scelta fatta dagli altri due. Se nel corso del cammino ci sono consiglieri che cambiano idea sulle proprie scelte che colpa ne può mai avere il sindaco? Tengo a precisare che le mie non sono assolutamente prese di posizione per proteggere o tutelare il sindaco che è una persona abbastanza matura e seria da potersi difendere da solo. Le mie parole sono solo a testimonianza di un modus operandi di fare politica che io ho sempre condiviso.

Per quanto riguarda – continua il vicesindaco – le proposte fatte dal duo Moccia-De Stefano, posso solo dire che alcune presenti in quel documento, come il canile, l’ecodistretto etc. sono già presenti nel Piano Triennale che ci accingiamo a votare nel prossimo bilancio, per quanto riguarda altre proposte posso già anticipare che allo stato attuale, per mancanza di fondi, non possono essere neanche prese in considerazione.

Una cosa è certa, se alcuni addetti ai lavori credono di poter fare politica solo proponendo di volere la luna allora posso dire che quello non è il modo di fare politica di quest’amministrazione, se poi alle proposte – conclude – seguono anche i modi e i termini con i quali è possibile reperire i fondi, allora saremo ben lieti ad accogliere tali proposte”.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy