Resta sintonizzato

Attualità

Liberato e Livio Cori: due facce della stessa medaglia?

Pubblicato

il

Liberato e Livio Cori sono due giovani cantanti napoletani, che nell’ultimo periodo stanno riscuotendo molto successo.

Il primo, dopo vari successi, non ha ancora svelato la sua vera identità, restando anonimo e suscitando così tanta curiosità nella gente.

Il secondo, reduce dall’esperienza a Sanremo in coppia con Nino D’Angelo, è conosciuto in particolare per la sua interpretazione in Gomorra e per la canzone “Surdat“, presente nella colonna sonora della Serie TV napoletana.

Ultimamente i due cantanti sono stati accostati.

Secondo alcune indiscrezioni, Livio Cori sarebbe Liberato.

Infatti il Professor Césari, foniatra ed esperto di perizie foniche, ha svolto un’analisi spettrografica sulla voce di Liberato, comparandola alla voce di 7 artisti, tra cui spicca il nome di Livio Cori.

Il medico ha comparato un campione di “Nove Maggio” di Liberato con uno di “Surdat” di Livio Cori, affermando: “Le formanti di Livio Cori sono assolutamente sovrapponibili a quelle di Liberato, quindi da un punto di vista dell’analisi spettrografica, Livio Cori è Liberato, assolutamente sì“.

Queste affermazioni hanno scosso Livio Cori, che in un’intervista ha replicato: “Césari rispetto la tua professione, sei un grande, ma rivalutiamo questa cosa. Se vuoi ci vediamo, io ti canto i miei pezzi, quelli di Liberato e poi fai un bello studio approfondito senza che andiamo a fantasticare“.

Sulla vicenda si è espresso anche Nino D’Angelo: “In questo momento sono il padre putativo di Livio e ti posso assicurare che Livio Cori è Livio Cori. Ho rispetto per Liberato, ma Livio è molto più forte“.

Il mistero si infittisce: da un lato si fanno ipotesi, dall’altro arrivano smentite.

Livio Cori sarà davvero Liberato, o, come affermato dallo stesso cantante, si tratta solo di una semplice ipotesi?

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy