Resta sintonizzato

Attualità

Conte: “Reinventare l’Italia che vogliamo: più moderna, più digitale, più verde”

Pubblicato

il

CONTE: “REINVENTARE L’ITALIA CHE VOGLIAMO: PIÙ MODERNA, PIÙ DIGITALE, PIÙ VERDE” 

di Carmine D’Argenio

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, al termine del vertice degli Stati generali durato dieci giorni, a Villa Pamphilj a Roma, si dice rafforzato su tutta la linea di governo per una nazione più inclusiva.

Sono passati in rassegna i tre cardini del piano di rilancio:

La modernizzazione del paese passa per le infrastrutture: non è più pensabile percorrere Roma-Pescara in 4 ore. La rete ferroviaria deve includere l’alta velocità a partire dalla Sicilia. L’altro punto è il cashless: dobbiamo far riemergere l’economia, colmando il divario digitale, con gli annessi pagamenti. Non è possibile che non conoscevamo lo smart working. Ora dobbiamo rendere economicamente accessibile la rete a tutti. Infine occorre dare impulso ai distretti dell’economia circolare, attraverso la transazione energetica. A Ravenna nascerà il più grande centro di energia blu. La missione è abbandonare i combustibili fossili a favore delle energie rinnovabili, con incentivi alle imprese green. – Oltre ai tre punti esplicitati, sono venuti fuori altri provvedimenti per il nuovo sviluppo del Paese, quali la diminuzione del Cuneo fiscale per i lavoratori – . Così come per colmare il gap di produttività con gli altri paesi, è previsto per le donne un vaucher di 500 euro per tre anni, ad incentivo della loro managerialità. Queste le maggiori misure (oltre agli incentivi al settore maggiormente in crisi: il comparto turistico, che senza sostanziali prenotazioni dall’estero, rischia di morire) da includere nel piano di rilancio da cui andremo a ricavare il Recovery plan che presenteremo a settembre, con richiesta di fondi europei“.

Così il Premier Conte nella Conferenza stampa finale degli Stati Generali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy