Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Iazzetta e il PD preparano la mozione di sfiducia alla Castiello ma già si è rivelata un flop dell’opposizione

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Vita lunga per Pannone. Si prospetta un mandato senza ostacoli per il professore afragolese che non dipende dalla bravura della sua Amministrazione ma dalla scarsità della sua opposizione. Dopo Pannone, il vuoto cosmico. Afragola non è capace di creare una nuova classe dirigente che esca fuori dai canoni oberdaniani e questo per colpa della incocludenza, inadeguatezza e incapacità dell’opposizione nell’affermarsi unita e compatta sul lavoro di controllo atto a fare gli interessi della collettività.

La sprovvedutezza più assoluta è da ascrivere al Consigliere Antonio Iazzetta che pur non avendo né i numeri né i giorni – per dirla alla maniera dei militari di leva di una volta – non perde tempo, insieme ai suoi amici sanchopanziani di Europa Verde, ogni tanto, di ergersi a professionista dell’a legalità’antimafia e nel caso odierno a leader dell’opposizione, promuovendo e redigendo una mozione di sfiducia per la vicesindaco Pina Castiello, rea, secondo i potenziali firmatari, di essere assenteista e obiettivo di alcuni pentiti di camorra.

Peccato però per l’aspirante leader dell’opposizione che quella mozione non sarà firmata né da Giacinto Baia né da Antonio Caiazzo e se non firmano loro, Gennaro Giustino non avrà ragione di accodarsi ad un’a lotta’azione politica inutile.

Ma in questa lotta da Don Chisciotte intrapresa da Iazzetta e dal PD c’è sempre una nota allegorica che fa sorridere ed è la onnipresente incoerenza del Consigliere Caiazzo che da un lato dichiara di non voler firmare la sfiducia all’Assessora Castiello e dall’altro lato non disdegna di presiedere all’evento organizzato dall’opposizione, in questo caso, capitanata da Antonio Iazzetta, il 16 novembre prossimo nella Scuola Addolorata in Piazza Castello dove si presenteranno alla stampa le rimostranze sui due anni di mandato di Pannone e le motivazioni della sfiducia al vicesindaco.

Ora, che Giacinto Baia col suo simbolo “Forza Italia” sia già allineato alla maggioranza non è un mistero, tanto è vero che sotto il manifesto della conferenza stampa dell’Addolorata dell’opposizione non compare la bandiera del partito azzurro, così come non compare quello di “A viso aperto” ma che Caiazzo si dichiari non partecipante alla mozione e poi autorizzi la prima posizione del simbolo di “Azione” alla base del manifesto è una delle incoerenze più assurde finora generate dal Consigliere metropolitano e saremo lieti di conoscere le giustificazioni a questo punto.

Sicuramente la sottosegretaria al Ministero dei Rapporti col Parlamento può dormire sonni tranquilli perché il miglior alleato dell’Amministrazione Pannone è proprio la sua opposizione.

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

AFRAGOLA – Rapina shock al centro commerciale ‘Le Porte di Napoli’

Pubblicato

il

Ad Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli, è – da poco – avvenuta una rapina.
Ad intervenire, in via Santa Maria, sono stati i carabinieri di Casoria.
Da una primissima ricostruzione, da verificare, sembra che due persone armate, verosimilmente di pistola, avrebbero messo a segno un colpo in una gioielleria ubicata all’interno del centro commerciale, portando via con sè diversi gioielli e orologi, per poi darsi a gambe levate. 
Le indagini sono in corso. Non ci sarebbero feriti, né sarebbero stati esplosi colpi da arma da fuoco.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, uomo sequestrato e picchiato da due uomini del clan

Pubblicato

il

La Procura di Napoli ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone. I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Polizia di Afragola. Le due persone sono ritenute indiziate dei reati di sequestro di persona, detenzione e porto di armi, lesioni e rapina, con l’aggravante dal metodo mafioso.
I fatti sarebbero avvenuti ad Afragola e Somma Vesuviana, con un modus operandi del tutto brutale: la vittima sarebbe stata sequestrata per più di un’ora e picchiata in maniera reiterata.
Il movente è al momento ignoto.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, perquisizioni Rione Salicelle: impiegati 200 uomini delle forze dell’ordine

Pubblicato

il

Numerose le perquisizioni eseguite al Rione Salicelle di Afragola (Napoli). L’operazione è stata compiuta da quasi duecento operatori delle diverse forze dell’ordine. Identificati diversi soggetti, tra cui uno sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, ed effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Sette i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo ed altri 5 rimossi perché già risultanti sequestrati o perché non muniti di assicurazione. Sotto sequestro anche: una pistola a salve priva di tappo rosso, circa 20 chilogrammi di tabacchi privi del marchio del Monopolio di Stato, alcuni involucri di cocaina ed altri di marijuana.

Hanno partecipato alle operazioni congiunte il personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania delle U.O.P.I., delle unità cinofile, dei Carabinieri del Gruppo Castello di Cisterna, del Reparto Mobile, dei Carabinieri della Compagnia di Casoria, e del Reggimento Campania.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy