Resta sintonizzato

Cronaca

Shock negli Usa, donna incinta arrestata con violenza dalla Polizia: i particolari

Pubblicato

il

Shock in Florida, a Boca Raton, dove si è verificato l’ennesimo episodio di violenza perpetrato dalla Polizia americana nei confronti di una cittadina afroamericana.

In particolare, l’agente Matthew McNichol avrebbe prima tirato fuori dalla sua auto la donna incinta, per poi scaraventarla a terra e ammanettarla. Pertanto, il video dell’accaduto sta facendo il giro del web, anche se secondi i media risalirebbe allo scorso 22 maggio.

Stando alle prime informazioni, pare che l’agente insieme ad un collega, sia intervenuto dopo la richiesta di aiuto da parte di un passante che aveva visto un uomo e una donna discutere animatamente in un Suv, nel quale vi era anche un bambino.

A quel punto, i poliziotti hanno chiesto ai due di mostrare i documenti e la patente di guida, ma la donna ha risposto che era suo diritto starsene in macchina. Subito dopo, il poliziotto ha minacciato di arrestarla e la donna ha iniziato a insultarlo, intimandogli di non toccarla.

Tuttavia, vista la reticenza della donna, McNichol l’ha presa e tirata con forza fuori dal veicolo, mettendole le manette ai polsi nonostante fosse al sesto mese di gravidanza. Ecco il commento del Capo della Polizia Michele Muccio:

“C’è una comprensibile preoccupazione pubblica per l’arresto di una donna il 22 maggio, dopo che siamo stati chiamati per una lite domestica presumibilmente avvenuta dentro e intorno a un’auto in Congress Avenue. Mentre gli agenti che hanno risposto, avevano il dovere di identificare le persone coinvolte e indagare se si fosse verificato un crimine o se qualcuno fosse a rischio, una delle azioni del nostro agente non ha aiutato a risolvere la situazione”.

Cronaca

Sorpreso a rubare in un appartamento: era ai domiciliari per lo stesso reato

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Fratelli Grimm per la segnalazione di un furto in appartamento.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nell’abitazione segnalata dove hanno sorpreso un soggetto che, allo loro vista, ha tentato la fuga attraverso le impalcature presenti intorno all’edificio ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Gli operatori hanno controllato il prevenuto trovandolo in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso e di diversi monili in oro, che erano stati appena rubati dall’appartamento.

Per tali motivi, un 42enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per furto in abitazione aggravato, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per evasione dagli arresti domiciliari essendo lo stesso sottoposto a tale misura sempre per furto in abitazione.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA – Rapina shock al centro commerciale ‘Le Porte di Napoli’

Pubblicato

il

Ad Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli, è – da poco – avvenuta una rapina.
Ad intervenire, in via Santa Maria, sono stati i carabinieri di Casoria.
Da una primissima ricostruzione, da verificare, sembra che due persone armate, verosimilmente di pistola, avrebbero messo a segno un colpo in una gioielleria ubicata all’interno del centro commerciale, portando via con sè diversi gioielli e orologi, per poi darsi a gambe levate. 
Le indagini sono in corso. Non ci sarebbero feriti, né sarebbero stati esplosi colpi da arma da fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Ancora un’aggressione di un pitbull: grave una bimba di 2 anni e mezzo

Pubblicato

il

Una bambina di 2 anni e mezzo è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. La duenne è stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina gemella, quest’ultima rimasta illesa, in un appartamento a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dove sono intervenuti i vigili del fuoco.

 Il pitbull si trova adesso rinchiuso in un canile.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy