Resta sintonizzato

POLITICA

CAMPANIA. Beneduce (FI): “Dati Ispra confermano rischiano dissesto idrogeologico”

Pubblicato

il

CAMPANIA – Il consigliere regionale campano di Forza Italia e componente della commissione Ambiente Flora Beneduce, commentando i dati dell’Ispra sul dissesto idrogeologico ha dato una sua dichiarazione a riguardo: “Aumenta la superficie potenzialmente soggetta a frane e quella potenzialmente allagabile e la Campania è tra le regioni più vulnerabili.

E’ un dato, quello che viene fuori dall’aggiornamento della mappa nazionale del rischio idrogeologico a cura dell’Ispra per l’anno 2017, che conferma l’esposizione di molte zone del territorio regionale a frane elevate e molto elevate nonché esposte a pericolosità idraulica”

Sottolinea anche:”La sicurezza del territorio doveva essere una priorità per il presidente De Luca ma così non è stato. Lo scenario rappresentato dall’Ispra conferma quello che è l’esatta situazione in Campania” e conclude:”L’Ispra non risparmia neanche il rischio per il patrimonio culturale che, in uno scenario a media probabilità, potrebbe essere danneggiato irreversibilmente”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Comune di Napoli, possibili investimenti con una delegazione saudita

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso dell’incontro nella sede dell’Unione industriali di Napoli, con una delegazione saudita arrivata in città per valutare possibili investimenti, ha dichiarato: “Questa visita rappresenta per noi una grande opportunità per trovare nuovi capitali, per avere possibilità di investimento in tanti settori. C’è una ritrovata fiducia nei confronti della città e noi dobbiamo rafforzare questo clima che c’è attorno a Napoli a livello internazionale che oggi viene trattata alla stregua di Milano e di Roma”.
Domani, la delegazione avrà una sorta di bilaterale con il sindaco e con i rappresentanti dell’amministrazione comunale che mostreranno loro le grandi aree di sviluppo presenti in città, con particolare riferimento all’area orientale e alla zona occidentale, ma anche la realtà turistica cittadina.
La delegazione ieri ha visitato Pompei e Napoli sotterranea.

Continua a leggere

POLITICA

Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov: “Se l’Occidente vuole combattere, noi ci siamo!”

Pubblicato

il

Il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, nel corso del Consiglio della Federazione (il Senato russo) a cui si presenta per ottenere la fiducia per la riconferma della sua carica, ha detto: “Se i Paesi occidentali vogliono risolvere il conflitto ucraino sul campo di battaglia, Mosca è pronta!”.
“È un loro diritto, se vogliono essere sul campo di battaglia, saranno sul campo di battaglia”, ha rincarato la dose Lavrov, citato dall’agenzia Ria Novosti. 

Intanto, le autorità di Mosca affermano che le forze di difesa aerea hanno abbattuto stanotte otto droni ucraini sulla regione russa di Kursk e diversi altri su quella di Belgorod.  

Continua a leggere

Eventi

SANT’ANTIMO – Oggi, lunedì 13 maggio, si terrà l’evento “L’altra faccia di Medusa: la verità raccontata dalle donne”

Pubblicato

il

Giusy Ferriero, candidata al Consiglio Comunale di Sant’Antimo con la lista “Marzocchella Sindaco” al supporto di Nicola Marzocchella, ha voluto condividere il suo pensiero in merito all’evento che si terrà oggi, lunedì 13, in via Raffaele Viviani, 5, nel paese santantantimese.

L’idea di questo convegno nasce dall’esigenza di raccontare le sfumature di ogni donna, poiché spesso viene visto solo ciò che è palese ma raramente tutta la fatica, la passione, l’ardore che ci spinge a combattere e resistere giorno dopo giorno. Sant’Antimo è Donna.
Ciò che desidero è Garantire un ambiente equo e progressista, sostenere l’uguaglianza di genere, l’imprenditorialità femminile, potenziare l’istruzione e la formazione, promuovere la partecipazione politica delle donne, combattere la violenza di genere, implementare politiche e programmi di prevenzione e garantire protezione e soprattutto una voce per tutti, educazione alla cultura del rispetto e dell’uguaglianza, tutela della salute mentale, depatologizzare la libertà di amare ed essere se stessi. Per costruire insieme un paese a misura di umanità! Questo evento è aperto a tutti ma soprattutto a chi cerca una voce e vuole ritrovarsi e riscoprire che non è solo! Ma soprattutto è rivolto alle donne!
A tutte le donne! che donano amore, cura e sostegno!
A tutte le donne! che combattono in silenzio per se stesse e per le altre donne.
A tutte le donne! che proteggono e che ispirano.

Grazie! per il vostro impegno incondizionato e la vostra dedizione che rendono il mondo un posto migliore.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy