Resta sintonizzato

Attualità

Conte e l’attenzione rivolta allo sviluppo sostenibile

Pubblicato

il

L’attenzione del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nella Conferenza stampa tenuta alle 18 di oggi è interamente rivolta all’ambiente. Quest’ultimo, secondo il Presidente del Consiglio, gioca infatti un ruolo determinante.

Dopo i ringraziamenti rivolti in particolar modo a David Maria Sassoli, il Presidente del Parlamento Europeo, Conte rivolge l’attenzione ai temi del Green New Deal, la tabella di marcia per rendere sostenibile l’economia dell’UE.

Abbiamo una grande responsabilità storica per portare tutto il sistema di lavoro in pari. I progetti dell’Italia sono in perfetta sintonia con quelli europei. Quest’appuntamento era programmato a fine febbraio ma è stato rimandato a causa dell’emergenza, che però ci ha dato un temporaneo miglioramento, in particolare della qualità dell’area. L’ambiente deve essere integrato in tutte le politiche“.

L’obiettivo è quindi il benessere collettivo ed individuale. Ci vuole un maggiore impegno al fine di trasformare l’economia e la società.

Conte si dice poi pienamente d’accordo con Sassoli e con l’espressione da lui largamente utilizzata di “Leadership”. La Leadership mondiale da rivendicare è quella dello sviluppo e dell’ambiente.

Tre sono le priorità evidenziate dal Presidente del Consiglio durante l’intervento: proteggere il capitale naturale; porsi come obiettivi primari le basse emissioni di carbonio ed evitare gli sprechi; salvaguardare salute e benessere dei cittadini.

Secondo Conte bisogna cambiare anche il metodo di lavoro. Ha così creato una cabina di regia: “Benessere Italia” cpmposta da un comitato tecnico-scientifico volto ad individuare il benessere della società.

Il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha ora assunto il nome di CIPES con riferimento allo Sviluppo Sostenibile.

Il Presidente conclude così l’intervento con l’obiettivo di vivere in una società sicura e sostenibile: “Su questa terra siamo solo un lampo in un lasso limitato di tempo ma dobbiamo lasciarla  a quelli che verranno dopo di noi in condizioni integre e sicure“.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy