Resta sintonizzato

Città

BAGNOLI: Scontri con gli agenti. Ferita una poliziotta

Pubblicato

il

Bagnoli – Durante la notte tra giovedì e venerdì scorsi si sono verificati incidenti tra agenti e un gruppo di giovani. E’ una poliziotta ad avere la peggio. Poco dopo la mezzanotte, nei locali della movida di Coroglio, e proprio nel piazzale del Commissariato di Bagnoli, un gruppo di giovani esplode alcuni fuochi di artificio per festeggiare un evento, e  da qui l’intervento degli agenti.

I poliziotti riescono a riconoscere ed identificare i responsabili, che verranno condotti in Commissariato, ma mentre conducono l’operazione, si accorgono che fuori ai cancelli della struttura ci sono circa trenta persone che spingono il cancello per entrare.

Per bloccare la folla interviene un gruppo di agenti, ma una poliziotta viene ferita al volto da una bottiglia.

Poteva terminare in tragedia “ dichiara Giulio Catuogno segretario Coisp Napolila collega è stata ferita al volto da una bottiglia, per fortuna non ha riportato gravi danni al volto e alla vista” – continua Catuogno – “ le donne e gli uomini della Polizia di Stato operativi a Napoli e territorio quotidianamente danno prova del loro coraggio e della loro preparazione ma nell’ultimo anno sono aumentati vistosamente gli atti compiuti contro i nostri colleghi”

“Le cronache degli ultimi mesi sono un veri e propri bollettino di guerra: assalti ai presidi sul territorio, agenti feriti in incidenti o scontri sono diventati la triste quotidianità” – spiega il segretario Coisp – “Sappiamo bene che fare il poliziotto non è un mestiere semplice, non lo è in nessuna metropoli, città o paese di Italia tanto meno lo è a Napoli”.

Vigilare sulla sicurezza pubblica diventa sempre più rischioso ma se abbiamo a cuore il benessere di ogni nostro cittadino dobbiamo avere a cuore anche e sopratutto i nostri colleghi chiamati ad ogni ora del giorno e della notte ad operare con l’incertezza di tornare a casa sani e salvi”.

“Il rischio di essere vittima di violenza è strettamente correlato al lavoro in polizia. Da sempre il nostro mestiere è ricco di incognite ed è causa di forte e continuo stress dovuto oltre a dover affrontare situazioni di pericolo a condizioni ambientali, particolari sforzi fisici, pericoli ed una opinione pubblica sempre più feroce ed aggressiva. Per questo ed altri fattori diventa sempre più impossibile prestare servizio in queste condizioni” Conclude Catuogno.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy