Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Forza Italia protocolla il documento dei suoi diktat sullo staff

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Nella giornata di ieri all’ufficio protocollo è pervenuto il documento di Forza Italia indirizzato al sindaco, sul quale ci sono scritte le linee guida che il sindaco dovrebbe seguire affinché possa ottenere e conquistare il benestare del partito del Cavaliere per quanto riguarda la questione staff.

Ovviamente, non si può chiedere esplicitamente, in un documento protocollato, il rimpiazzo di un proprio uomo al posto del nome uscito fuori dalle indiscrezioni e così la si mette di demagogia, percorrendo instancabilmente la strada dello spreco di denaro pubblico.

Nel documento è fatta espressa richiesta di far rinunciare alla cuspide dello staff del sindaco – ossia Capo Gabinetto, vicecapo Gabinetto e dirigente di staff – il proprio assegno ad personam. In questo caso, secondo il partito azzurro, la comunità afragolese risparmierebbe circa centomila euro. Oltre questa richiesta, nel documento ne sono avallate altre, come quella di non inglobare nello staff del sindaco, i cosiddetti trombati della politica, quelli ex candidati al Consiglio comunale e bocciati alle urne per intenderci. La motivazione che Caiazzo e i suoi danno su quest’ultimo diktat è per non offendere la dignità degli altri circa duecentoquaranta ex candidati.

Come se quei ruoli li potesse espletare chiunque. Forza Italia ragiona, così come la maggior parte dei politici nostrani, ancora secondo le logiche di prebenda. Uno o un altro non fa differenza, se laddove si assegnasse quel ruolo ad un ex candidato, secondo la logica scritta in quel documento, tutti gli ex candidati si dovrebbero sentire offesi e di conseguenza ritenere idonei a ricoprire quel ruolo. Non si pensa minimamente che quei ruoli, sono in realtà ruoli di responsabilità e professionalità che per i quali poche persone, in realtà, hanno i requisiti giusti per ricoprirli. Così si giustifica, soprattutto, tanto accanimento in questa vicenda. La stessa vicenda che sta tenendo in ostaggio una città intera.

Forza Italia gioca a fare il braccio di ferro col sindaco, tutti fanno a gara a chi ce l’ha più grosso, a chi ha più consensi e intanto la città langue, i problemi, sempre gli stessi, sono sempre lì ad attendere risposte. Il sottopasso della Stazione si allaga ancora, il collettore del Badagnano rimane ancora un mistero, l’immondizia per strada c’è sempre e Forza Italia pone le condizioni affinché non si possa espletare un’Assise pubblica con un clima disteso.

Da indiscrezioni trapelate, pare che oggi pomeriggio ci sia in agenda una riunione tra sindaco, giunta e maggioranza. La città spera che Claudio Grillo riesca a trovare il bandolo della matassa nel più breve tempo possibile. Intanto c’è già chi fa sapere che con questa gente e con questo clima montato ad arte non vuole averci nulla a che fare. Questo sta a significare che queste polemiche da quattro soldi non fanno altro che allontanare le giuste professionalità dalla città, finendo di svilire la classe dirigente afragolese che alla fine per nulla rispecchierà la personalità e la classe del proprio sindaco.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy