Resta sintonizzato

Attualità

Decreto Salvini, negato l’asilo a 3 migranti su 4

Pubblicato

il

Dopo un mese, si sentono già gli effetti del Decreto Salvini. Tre migranti su quattro si vedono negare l’asilo, crollano le protezioni umanitarie e migliaia di titolari di permesso di soggiorno vengono messi alla porta dalle strutture Sprar che li ospitavano.

I numeri di ottobre delle commissioni territoriali mostrano una netta inversione rispetto al 2017: infatti i dinieghi passano dal 58% al 75% e le protezioni umanitarie scendono dal 25% al 12%. Invariata, invece, la percentuale dei migranti a cui viene riconosciuto lo status di rifugiato, l’8%. Crollata la protezione umanitaria e ridotta al minimo quella sussidiaria, ecco che i “no” delle commissioni territoriali hanno fatto un balzo in avanti.

Altro immediato effetto del Decreto Salvini è quello provocato dai tagli al circuito dell’accoglienza, che in un mese ha visto scendere il numero degli ospiti a quota 144mila. Adesso negli Sprar possono restare solo i rifugiati e non più i titolari di protezione umanitaria. Le lettere di revoca delle prefetture non hanno lasciato scampo ai gestori, che hanno dovuto mettere alla porta i titolari di permesso di soggiorno. Questi da oggi saranno, sì, regolari ma senza un tetto e senza un lavoro.

 

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy