Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Napoli, infortunio per Hysaj. Le nazionali portano nuove noie a Sarri

Pubblicato

il

Arrivano ancora noie dalle nazionali per mister Maurizio Sarri. Infatti, Elseid Hysaj si è infortunato lunedì sera durante l’amichevole tra Albania e Norvegia. Nessuna conferma sulla gravità dell’infortunio e in tal senso saranno fondamentali gli esami strumentali cui il giocatore si dovrà sottoporre in giornata. Col Sassuolo è già pronto a scaldare i motori Christian Maggio.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Mondiale per Club, Ancelotti sbotta: “Il Real non parteciperà, la Fifa se lo scorda”

Pubblicato

il

Clamorose dichiarazioni da parte del tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, in merito al nuovo format del Mondiale per Club che si disputerà dal 15 giugno al 23 luglio 2025, e che vedrà impegnate ben 32 squadre divise tra i vari continenti. Ecco le sue parole:

“La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito”.

Infatti la cifra stanziata dalla Fifa per i premi finali, sembrerebbe inferiore a quella prevista in un primo momento e si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calcio

SSC Napoli, inizia l’era Antonio Conte: il tecnico è atterrato in città

Pubblicato

il

L’avventura di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli è ufficialmente partita.
Il tecnico è atterrato a Capodichino con un volo proveniente da Torino e, accompagnato dal ds Manna e da Lele Oriali, si è diretto in città. Dopo aver visitato le strutture di Castel Volturno (Ce), Conte si metterà sin da subito al lavoro con la dirigenza e i suoi collaboratori per pianificare la nuova stagione.

Diversi saranno i rinforzi previsti e voluti da Conte, in ogni reparto. In attesa di capire la situazione in uscita di giocatori importanti come Osimhen, puntando al rinnovo del contratto di Kvaratskhelia, sono diversi i profili che saranno valutati in sede di campagna acquisti.

In difesa, il profilo preferito da Conte è quello di Buongiorno a cui il tecnico ha ribadito la propria stima in un incontro a Torino nei giorni scorsi. La soluzione Hermoso, difensore svincolato dall’Atletico Madrid, resta in piedi, con Neuhen Perez dell’Udinese slegato da entrambe le situazioni.

A centrocampo,c’è da riempire il vuoto lasciato da Zielinski. Folorunsho sarà valutato in ritiro da Conte, che vorrebbe Hojbjerg.
Osimhen, così come Simeone, non faranno parte del nuovo progetto tecnico. 
Conte vorrebbe Lukaku e Lukaku vorrebbe Conte, a prescindere dalle richieste esose avanzate dal Chelsea e dalla tiepida concorrenza del Milan.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, l’Italia regola la Bosnia con un gol di Frattesi

Pubblicato

il

L’Italia si prepara al match d’esordio del suo Europeo contro l’Albania del prossimo 15 giugno, vincendo contro la Bosnia nell’amichevole disputata ieri sera al Castellani di Empoli.

Gli azzurri rischiano subito di andare sotto all’ottavo minuto per un’occasione capitata ad Hajradinovic, bravo ad approfittare di un errore di Calafiori e a calciare un velenoso rasoterra che Donnarumma respinge con un grande intervento.

Poi sale in cattedra Davide Frattesi, che prima non riesce a sfruttare l’invito al bacio di Scamacca poiché si allunga troppo il pallone favorendo l’uscita di Piric e poi, dopo la corta respinta del portiere bosniaco su tiro di Chiesa, si vede murare il suo tapin da un difensore avversario.

Tuttavia il momento clou del match è al 38esimo della prima frazione, quando il centrocampista dell’Inter sfrutta un assist dalla sinistra di Cambiaso e insacca con un pregevole tiro al volo, che porta in vantaggio gli azzurri. Il secondo tempo vede invece tanti cambi e un buon controllo della partita da parte degli uomini di Spalletti, che con il 3-4-2-1 funzionano meglio.

Invece, per quanto riguarda Frattesi, i gol dall’inizio del 2023 ad oggi sono 5, il che lo pone in vetta alla classifica marcatori azzurra e lo proietta verso una maglia da titolare contro l’Albania.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy